Consorzio Montramito Dove siamo Contatti Sitemap  
Home »
sei in: News

 Elenco News



29 /05/ 2017
Lavori in Corso
Caro Socio,
nell'ottica di promuovere il lavoro del Consorzio e rendere i Soci più partecipi delle attività che riguardano la nostra zona industriale, di seguito ti indico per punti le tematiche che il Consorzio sta affrontando in questo periodo.

1. Il Consorzio Montramito ha avviato un progetto che ha come obiettivo quello di rafforzare i rapporti tra le aziende associate attraverso uno scambio di servizi e prodotti a prezzi vantaggiosi.
Ti riporto le scontistiche di cui puoi disporre.
Lo Studio Fotografico VP Photo di Valli Paolo offre uno sconto del 15% sui lavori di stampa fotografica a tutti i Soci del Consorzio di Montramito.
L' Ambulatorio veterinario Montramito della dott.ssa Nicoletta Corrieri è lieto di offrire a tutti voi Soci uno sconto del 10% sulle tariffe dell'Ambulatorio
L' autocarrozzeria Biagi&Menichetti applica ai consorziati uno sconto minimo del 10% rivalutabile di volta in volta in base al sinistro riportato.
So.co.ed.i. s.p.a. propone alle aziende associate al Consorzio di Montramito uno sconto minimo del 10% rivalutabile volta per volta in base al tipo di lavorazione eseguita

2. Il Consorzio Montramito ha avviato una collaborazione con la Polizia Municipale al fine di migliorare la sicurezza delle imprese del Comune di Massarosa. È possibile richiedere di mettere le telecamere della tua a azienda a disposizione della Polizia locale. In questo modo le immagini dell'area pubblica antistanti alla tua azienda potranno essere visualizzate in tempo reale dal comando della Polizia Municipale che potrà attivare tempestivamente gli agenti in caso di movimenti sospetti nell'area d'interesse pubblico nei pressi della tua azienda.
N.b: il servizio comporta che l'azienda non possa più visualizzare in autonomia le zone riprese dalle telecamere che verranno indirizzate al fine di riprendere anche le aree esterne alla proprietà privata.
Per maggiori informazioni potete contattare la Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Francesca Papàsogli (f.papasogli@comune.massarosa.lu.it) o la segreteria del Consorzio Montramito ai contatti in calce alla e-mail.

3. Il Consorzio è in contatto con il Comune di Massarosa per quanto riguarda la situazione fognature e le aree che riversano in stato di degrado. Attualmente non ci sono novità rilevanti, ma sarà premura della segreteria del Consorzio aggiornarti non appena ce ne saranno.

4. Ti ricordo che il Consorzio è a tua disposizione se hai necessità di rinnovare le autorizzazioni per le insegne pubblicitarie e/o per altre pratiche da svolgere presso gli uffici pubblici/privati.

5. Infine ti ricordo le nostre convenzioni:

BCC della Versilia e della Lunigiana;
Risors-e;
Spienergy.

Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria del Consorzio.


03 /05/ 2017
Scontistiche da socio a socio
Con riferimento all'informativa sui prodotti e servizi che un associato può offrire agli altri a prezzo vantaggioso, ti ricordo che le seguenti aziende hanno proposto a tutti i soci uno sconto del 10 % (in alcuni casi rivalutabile di volta in volta):
1. Ambulatorio veterinario di Nicolette Corrieri.
2. Autocarrozzeria Biagi e Menichetti
3. So.co.ed.i. s.p.a

Attendiamo la tua proposta!
24 /04/ 2017
Lavori in Corso
Nell'ottica di promuovere il lavoro del Consorzio e rendere i Soci più partecipi delle attività che riguardano la nostra zona industriale, di seguito ti indico per punti le tematiche che il Consorzio sta affrontando in questo periodo.

1. E' uscito il bando per l'assegnazione a prezzo convenzionato degli immobili produttivi nelle aree TS2 e TS3 di Montramito. Le domande devono pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di Massarosa entro le ore 12:00 del giorno 8 maggio 2017. Il Consorzio ti ha già inviato il bando, puoi di nuovo richiederlo alla segreteria oppure scaricarlo da sito del Comune di Massarosa.

2. Per quanto riguarda la questione sicurezza dell'area Montramito, il Consorzio ha avviato una collaborazione con la Polizia Municipale. Se sei interessato puoi richiedere di mettere le telecamere della tua a azienda a disposizione della Polizia locale. In questo modo le immagini dell'area pubblica antistanti alla tua azienda potranno essere visualizzate in tempo reale dal comando della Polizia Municipale che potrà attivare tempestivamente gli agenti in caso di movimenti sospetti nell'area d'interesse pubblico nei pressi della tua azienda.
N.b: il servizio comporta che l'azienda non possa più visualizzare in autonomia le zone riprese dalle telecamere che verranno indirizzate al fine di riprendere anche le aree esterne alla proprietà privata.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la Comandante dott.ssa Papasogli al seguente indirizzo e-mail: f.papasogli@comune.massarosa.lu.it

3. La segreteria del Consorzio ricorda che è a disposizione di tutte le aziende per il supporto nella compilazione della domanda per la regolarizzazione dei passi carrabili.

La scadenza è fissata in modo definitivo al 30 aprile 2017. Per chiarimenti potete contattare il 346-00888887 o scrivere a segreteria@consorziomontramito.it

4. Problematica Via del Brentino (traversa di Via del Brentino -Via Poggio alle Viti): degrado, abbandono rifiuti e manto stradale dissestato. La segreteria del Consorzio ha avviato diverse segnalazioni per quanto riguarda i rifiuti abbandonati, ma non è stato possibile risalire ai responsabili, è inoltre in contatto con il Comune per eventuali novità.

5. Nell'ottica di promuovere le aziende associate ogni Socio può inviare una proposta di sconto per tutti gli altri associati.

Inviare eventuali proposte a segreteria@consorziomontramito.it.

6. La Segreteria dispone di una sorta di data base di tutti gli immobili in vendita e in affitto disponibili nel Comune di Massarosa e nei comuni limitrofi, che può essere d'aiuto a tutti gli imprenditori. Pertanto se sei proprietario o sei alla ricerca di un immobile in vendita o in affitto ti chiedo di segnalarcelo.

Ti ricordo infine tutte le convenzioni che il Consorzio ti offre:

Convenzione con la Banca della Versilia e della Lunigiana;

Convenzione con Spienergy;

Convenzione con Risors-e.
11 /04/ 2017
Rinnovo Convenzione BCC-Consorzio
Il Consorzio ha rinnovato la convenzione con la BCC (Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana).
L'Istituto bancario ha proposto condizioni convenienti per gli associati e per i dipendenti delle aziende associate.

Per informazioni non esitare a contattare la segreteria del Consorzio, che ti fornirà i contatti del personale della banca addetto alle convenzioni.
11 /04/ 2017
Progetto sicurezza aziende
Il Consorzio Montramito sta avviando una collaborazione con la Polizia Municipale al fine di migliorare la sicurezza delle imprese del Comune di Massarosa.
Infatti, negli ultimi mesi, molte aziende hanno subito molteplici e ripetuti furti che le numerose misure di sicurezza (metro notte, sistemi di allarme, videocamere) non sono riuscite a prevenire.
Poiché l'amministrazione comunale è interessata ad avere un controllo del territorio, è possibile richiedere di mettere le telecamere della tua azienda a disposizione della Polizia locale. In questo modo le immagini dell'area pubblica antistanti alla tua azienda potranno essere visualizzate in tempo reale dal comando della Polizia Municipale che potrà attivare tempestivamente gli agenti in caso di movimenti sospetti nell'area d'interesse pubblico.

N.b: il servizio comporta che l'azienda non possa più visualizzare in autonomia le zone riprese dalle telecamere che verranno indirizzate al fine di riprendere anche le aree esterne alla proprietà privata.

Per maggiori informazioni potete contattare la Comandante della Polizia Municipale, dott.ssa Francesca Papàsogli (papasogli@comune.massarosa.lu.it) o la segreteria del Consorzio Montramito
27 /03/ 2017
Convenzione con Risosr-e
Il Consorzio Montramito ha attivato una convenzione con Risors-e. Ti riporto una parte della presentazione che l'azienda ha realizzato per informarti sui servizi che offre. Per maggiori informazioni puoi contattare la segreteria del Consorzio o Rossella Giannini, i cui contatti sono riportati in fondo alla pagina.

Ottimizzare i costi mantenendo un buon grado di qualità del servizio è quello che ci proponiamo di fare per le aziende che ci scelgono come Partner.

Da questi 2 punti fermi nasce la collaborazione con il Consorzio Montramito.



Risors-e Srl è un società con sede a Massa Carrara, attiva nel territorio tra La Spezia e Pisa, che offre consulenza in 3 ambiti:



1. RISORSE UMANE

2. COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA MARKETING

3. VENDITE



Offriamo servizi semplici come I TIROCINI ATTIVABILI in max 6 giorni, e di facile fruizione come LE ATTIVAZIONI DEI CANALI SOCIAL per quanto riguarda la comunicazione



Siamo a Vostra disposizione un giorno a settimana nella persona di ROSSELLA GIANNINI, i cui contatti sono riportati sotto.






Rossella Giannini

M: 3473530907

M: rossella@risorsepervoi.it

Linkedin: linkedin.com/in/rossellagiannini






20 /02/ 2017
Bando per Piccole e Medie imprese
il Consorzio Montramito ti informa che è uscito un bando regionale per favorire e accrescere i livelli di occupazione giovanile, femminile e per i destinatari di ammortizzatori sociali.

Possono presentare domanda:
1. le Micro e Piccole Imprese (MPI) così come definite dall’allegato 1 del Reg. (UE) n. 651/2014
definite giovanili, femminili oppure di destinatari di ammortizzatori sociali ai sensi della L.R.
35/2000 e smi la cui costituzione è avvenuta nel corso dei due anni precedenti la data di
presentazione della domanda di accesso all’agevolazione;
2. persone fisiche intenzionate ad avviare un’attività imprenditoriale che costituiranno una Micro
o Piccola Impresa (MPI) così come definite dall’allegato 1 del Reg. (UE) n. 651/2014 definita
giovanili, femminili oppure di destinatari di ammortizzatori sociali ai sensi della L.R. 35/2000 e
smi, entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda

La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 16 milioni di euro.

Il costo totale ammissibile del progetto presentato deve essere tra € 8.000,00 e € 35.000,00.

L'agevolazione viene concessa nella forma del finanziamento agevolato a tasso zero, nella misura
del 70% del costo totale ammissibile, ovvero di importo non superiore a € 24.500,00.
La durata del finanziamento è di 7 anni (84 mesi di cui 18 di preammortamento).

La domanda di aiuto deve essere inoltrata esclusivamente tramite il canale on-line accedendo al portale tramite il sito Internet http://www.toscanamuove.it, per via telematica, a partire dalle ore 9.00 del 1 marzo 2017 fino ad esaurimento delle risorse.

Il Consorzio è a disposizione per ulteriori informazioni.
20 /02/ 2017
Rinnovo convenzione Spienergy
il Consorzio Montramito ha rinnovato la convenzione con Spienergy Spa anche per l’anno 2017 per la fornitura di Energia Elettrica e Gas Naturale.
L'offerta che propone Spienergy prevede la possibilità di aderire a:
.Offerte a prezzo fisso
.Offerte a prezzo variabile
.Offerte personalizzate
Nel corso degli ultimi anni, Spienergy Spa ha proposto non solo la fornitura, ma ha cercato di migliorarsi per offrire un servizio di qualità grazie a:
.Analisi fatture e preventivi in fase di contratto
.Assistenza per pratiche tecniche
.Consulenze normative/fiscali
Quanto elencato sopra è stato curato dal Consulente Commerciale di Spienargy Spa, il quale dedica ai suoi soci un giorno alla settimana di presenza sul territorio di Montramito.
per qualsiasi informazione può contattare
Thomas Dieli-e.mail: t.dieli@spienergy.it-3922314004
o
La segreteria del Consorzio
05 /12/ 2016
Lavori in corso Consorzio Montramito
Nell'ottica di promuovere il lavoro del Consorzio e rendere i Soci più partecipi delle attività che riguardano la nostra zona industriale, di seguito ti indico per punti le tematiche che il Consorzio sta affrontando in questo periodo.
09 /06/ 2016
Bando per l'efficientamento energetico degli immobili delle imprese
Il Consorzio Montramito informa che è stato pubblicato sul BURT il bando “Aiuti a progetti di efficientamento energetico degli immobili”.
Nel bando è prevista l'allocazione di 8 milioni di euro, di cui 3 milioni a favore di progetti di efficientamento energetico delle imprese aventi sedi operative esistenti nei Comuni del Parco Agricolo della Piana (Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Prato, Poggio a Caiano e Carmignano), 2 milioni a favore di progetti di efficientamento energetico delle imprese colpite da calamità naturali successivi a luglio 2015 e 3 milioni a sostegno di progetti che non ricadono in tale fattispecie.

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Successivo>>

Content Management Powered by CuteNews

 

Partita iva 01650480468